« Sleddog San Bernardino - 2019

Type: Chiens de traîneaux
Date (vcal): 10.03.19
Lieu: San Bernardino
Inscription: Fermée


Les inscriptions on-line ne sont pas encore ouvertes ou déjà fermées. Veuillez lire les informations sur cette page et consulter le site de l'organisateur pour plus d'information.

Catégorie/Etape

Catégorie/EtapeSexeAgeInscritsDistancePrix
Aucune catégorie définie pour votre tranche d'âge. Veuillez suivre les informations ci-dessous ou vérifier vos données de profil.

Sleddog del San Bernardino

09-10.03.2018

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 

Ente Turistico Regionale del Moesano
Strada Cantonale
Casella Postale 22
CH-6565 San Bernardino
Tel. +41 (0)91 832 12 14
Fax +41 (0)91 832 11 55

info(at)visit-moesano.ch


Durante il fine settimana del 19 e 20 gennaio a San Bernardino sarà possibile assistere all’allenamento di alcuni team di Musher con cani da slitta che, per l’occasione, sfrecceranno lungo i tracciati per lo sci di fondo, condividendo in questo modo gli spazi con gli sciatori. Un’occasione particolare questa che consentirà agli amanti della disciplina di vedere ed avvicinare musher e atleti a quattro zampe con maggiore facilità rispetto ai momenti di gara.

La gara vera e propria è stata invece posticipata al fine settimana del 9 e 10 marzo 2019. Attualmente infatti i percorsi che sarebbero stati utilizzati in ambito di gara, quindi a velocità particolarmente sostenute, non presentano i parametri di sicurezza prescritti dalla federazione.

Le precipitazioni nevose cadute nel corso delle scorse ore (domenica notte e lunedì in giornata), poco oltre i 20/25 centimetri di neve al sud delle Alpi, hanno però consentito di completare in sicurezza i km dei tracciati per lo sci di fondo, che tornano ad essere più di 20, giro lago d’Isola compreso, oltre a ricoprire adeguatamente i sentieri invernali e le piste del comprensorio sciistico di Pian Cales.


Performance Timing, 6600 Locarno | info@performancetiming.ch | RSS | © 2019 Performance Timing