Assicurazione annullamento

 

Condizioni generali

Con l'opzione RaceSafe di Performance Sport Svizzera, la quota d'iscrizione pagata per un evento può essere recuperata in alcuni casi.

 

Persona assicurata

Il partecipante iscritto all'evento e che ha selezionato l'opzione RaceSafe ha diritto alla quota di iscrizione.

La tassa d'iscrizione può essere richiesta fino a un massimo di 15 giorni dopo l'evento.

 

Eventi ammessi al rimborso

Performance Sport Svizzera rimborserà la quota d'iscrizione in caso di mancata partecipazione comprovata se l'opzione RaceSafe è stata prenotata al momento dell'iscrizione.

L'evento che ha portato alla mancata partecipazione deve essersi verificato dopo il momento dell'iscrizione e prima della partenza.

 

Gli eventi ammissibili al rimborso sono:

  • Malattia o infortunio nel giorno dell'evento della persona partecipante (supportato da un certificato medico);
  • Malattia grave o infortunio grave di un parente stretto il giorno dell'evento (supportato da un certificato medico);
  • Gravidanza del partecipante se alla data dell'evento è incinta di oltre 24 settimane (supportata da un certificato medico);
  • Data di nascita o complicazioni della gravidanza del partecipante o di un parente molto stretto a partire da tre settimane prima dell'evento (supportato da un certificato medico).
  • Test PCR positivo per Covid-19 non più di 72 ore prima dell'inizio dell'evento (documentato da un risultato scritto di un laboratorio riconosciuto dallo Stato).

 

La quota di iscrizione non sarà rimborsata se

  • l'evento che ha portato alla mancata partecipazione non può essere classificato tra gli eventi elencati nella sezione precedente;
  • l'evento non può essere sufficientemente provato
  • l'evento viene annullato dagli organizzatori, dalle autorità o da terzi, avrebbe dovuto essere annullato o viene interrotto o abbandonato durante l'evento;
  • nel caso di eventi legati a epidemie o pandemie;
  • la persona partecipante non vuole o non può partecipare a causa di una propria valutazione, in particolare a causa di previsioni meteorologiche sfavorevoli, di un ritardo nell'allenamento o di altri impedimenti privati.
  • L'obbligo di Performance Sport Svizzera di fornire le prestazioni non si applica se vengono fornite deliberatamente informazioni false, se vengono nascosti dei fatti o se non vengono presentati i documenti richiesti.
  • Performance Sport Svizzera deciderà in ultima istanza e senza appello se effettuare o meno un rimborso. 

 

Pagamento dei rimborsi

Performance Sport Svizzera rimborserà la quota di iscrizione versata direttamente al partecipante, al netto delle spese di transazione e di eventuali servizi aggiuntivi prenotati al momento dell'iscrizione (hotel, costi di trasporto, costi di assicurazione, gadget, ecc.).

Performance Sport Switzerland non controlla chi ha effettuato il pagamento della quota di iscrizione, ma rimborsa direttamente sul conto o sul mezzo di pagamento specificato nella richiesta di rimborso.

 

Procedura di richiesta

Le richieste di rimborso possono essere inoltrate a Performance Sport utilizzando il formulario di apposito seguente >

Se la richiesta di rimborso viene approvata da Performance Sport Svizzera, la quota di iscrizione assicurata verrà trasferita sul conto indicato nel modulo di richiesta entro 30 giorni.

 

Litigio

Il foro competente per tutte le controversie è il luogo di residenza di Performance Sport.

 

Performance Sport Switzerland SAGL

Via Alberto Franzoni 73

6600 Locarno

races@performancesport.ch

 

Aggiornato il 15.02.2024